Emorroide o altro ?

Salve, siamo al 02/02/22, 6 giorni fa ho avuto un rapporto omosessuale durante il quale mi sono fatto fistare, ovvero il partner mi ha messo tutta la mano nell'ano, mettendola ha girato il pugno come se fosse una vite e questo mi ha causato lì per lì molto dolore che però poi si è subito attenuato.

Tuttavia dopo l'amplesso e arrivato a casa ho avuto dolore all'ano specialmente in un punto specifico, ovvero all'interno di una emorroide (che non mi danno mai fastidio) ho sentito un ciccetto duro che al tatto fa molto male.
Mi spiego meglio, considerate un palloncino che se lo premete all'interno sentite un qualcosa di duro.
Ecco i primi giorni mi ha fatto molto male, poi il dolore è via via diminuito, ma ancora oggi dopo quasi una settimana quel ciccietto duro all'interno dell'emorroide c'è ancora (forse si è lievemente sgonfiato, ma non ne sono sicuro) e comunque se lo tocco fa ancora male, non come all'inizio, ma cmq abbastanza.

Da due giorni, solo la mattina, gli sto mettendo Flavonil crema.

Ah, non perdo sangue quando vado al bagno.

Quindi chiedo se posso aspettare prima di farmi vedere da un medico specifico o pensate che sia una fistola o una ragade anche se non credo che siano queste due in quanto le ragadi se non ho capito male sono come delle ferite che non si rimarginano e le fistole dei tunnel che vanno da dentro a fuori dell'ano.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Sicuramente il traumatismo ha infiammato il plesso emorroidario, non credo ci siano altre patologie in assenza di sintomi specifici. Se non si risolve tutto spontaneamente nel giro di qualche giorno farei una visita proctologica e attenzione a eventuali ulteriori traumatismi in futuro. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto