Tumore ano

Buonasera,
ho 47 anni, avverto da sempre fastidi all'anno, prurito, un po' di bruciore.
Ho delle volte delle emorroidi, ho fatto una visita da un proctologo 2 anni fa.
Sento intorno all'ano dei bozzetti interni, non l'emorroide esterna.
Forse sono ghiandole?
Ho fatto una tac total body con contrasto a settembre scorso per controllo follow up oncologico per un tumore al seno avuto 5 anni fa.
Sono ansiosa per il tumore che ho avuto.
Dalla TAC di settembre, si sarebbe visto un tumore all'ano?
Oppure le indagini sono diverse?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Credo proprio di no.
Per diagnosticare o per escludere un tumore anale è sufficiente una visita proctologica con anoproctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta.
Pensavo che anche la tac avrebbe visto un tumore all'ano....
Mi scusi se insisto, ma intorno all'ano, al tatto, si sentono delle ghiandoline al tatto spingendo il polpastrello, oppure la parete è vuota? E poi, mi sento sempre un po' irritata intorno, mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente è solo un problema emorroidario.
Va visitata.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com