Problema con gli odori forti

Egr.
Dott.
ri Mi chiamo Massimo ho 45 anni, lavoro come operaio alle pulizie.
Da qualche mese sto riscontrando dei problemi con gli odori forti.
Alcuni profumi, detersivi, acido, anticalcare, cloro,
ammoniaca.
All'esposizione (con mascherina FFp2) i sintomi si manifestano con: Prurito a labbro superiore, lingua, gola.
Rare volte presento prurito ai timpani, e (molto raramente) prurito al centro del petto, di preciso sotto alla gola se si può dire.
Ho iniziato ad usare una compressa di bentelan per tre giorni sotto consiglio medico.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , forse queste manifestazioni cliniche che lei riferisce in presenza di agenti provocatori , vanno indagate meglio per verificare uno stato disreattivo di base .
Il cortisone prescrittole dovrà essere confermato o meno da una visita specialista .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Infatti mi e stata consigliata anche una visita allergologica.