Sbandamenti?

Buongiorno, circa 3 mesi fa a seguito di una pre-sincope è una serie di accertamenti mi viene diagnosticata una gastroduodenite erosiva cronica e reflusso gastroesofageo in cura con lansoprazolo 30 due volte al giorno.
In concomitanza inizio ad avvertire un senso di sbandamento quando cammino ma sopratutto quando sono ferma in posizione eretta sento le gambe cedere e mi sento muovere rispetto all’ambiente.
Queste sensazioni di amplificano di molto se tengo gli occhi chiusi, in quel caso faccio proprio fatica a mantenere l’equilibrio.
Aggiungo anche che da qualche giorno avverto anche del leggero prurito alle orecchie e delle volte un leggerissimo dolore oltre che sentirle spesso tappate con dei ronzii anch’essi molto leggeri.
La mattina mi sveglio con del muco nel naso e in gola ma quello credo sia il reflusso.
Sto facendo anche dei trattamenti dall’Osteopata per dei fortissimi mal di testa che mi portavo da anni ma che ultimamente (probabilmente grazie ai trattamenti) stanno svanendo.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro, questa situazione mi sta proprio impedendo di svolgere le più comuni azioni quotidiane, come andare tranquillamente al lavoro.
Grazie infinite e chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Buongiorno, ha già effettuato una visita otorinolaringoiatrica? Sarebbe utile sapere cosa ha rilevato lo specialista. Ha tanti sintomi di pertinenza otorinolaringoiatrica e bisognerebbe innanzitutto capire se tra loro sono correlati.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, intanto la ringrazio infinitamente per la celere risposta.
No, non ho ancora fatto una visita dall’otorino in quanto inizialmente i miei sintomi erano legati allo stomaco e avvertivo solo questa sensazione di instabilità , successivamente ho iniziato ad sentire appunto le orecchie un po’ ovattate, il prurito etc etc ma non pensavo avesse pertinenze otorinolaringoiatriche. Secondo lei potrebbe essere invece legato all’orecchio? Ed è normale che duri ma quasi 2 mesi?
In attesa di riscontro la ringrazio ancora
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Mi spiego meglio, gli sbandamenti di cui parla, anche se non legati a movimenti del capo, andrebbero inquadrati. I sintomi all'orecchio potrebbero essere legati a tappi di cerume, i sintomi nasali potrebbero essere espressione di una sinusite cronica...
Al momento credo sia più utile per lei una visita specialistica rispetto ad un consulto on line, in modo da avere un punto della situazione da cui partire.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#4]
dopo
Utente
Buona serata dottoressa, ho escluso problemi a livello otorino in seguito ad una visita (leggermente il setto nasale deviato). Ho eseguito dei raggi alla colonna cervicale (secondo la mia dottoressa gli sbandamenti potrebbero essere legati a quello) di seguito il risultato:
Tratto cervicale in asse,ridotta la fisiologica lordosi con tendenza all’inversione in cifosi Al tratto distale.
Leo sa dirmi cosa significa?
Grazie ancora