Sapore cattivo in bocca

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni e da alcune settimane mi capita, solo quando mangio e bevo e non sempre, di sentire un sapore cattivo in bocca quando deglutisco con dolore toracico, schiena e braccia.
Sono stato dal medico di famiglia e mi ha prescritto Esoxx per il reflusso gastroesofageo.
Lo sto prendendo da circa una settimana e non sto vedendo miglioramenti.
Potete se possibile spiegarmi il problema e di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissimo utente, molte persone dichiarano cattivo sapore in bocca; molte altre li riscontrano, ma non danno importanza al problema e vivono serenamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Attendo altri pareri
[#3]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Buonasera,
i sintomi riferiti inducono ad indagare il tratto digerente,in particolare il tubo esofageo e lo stomaco.
Si dovra' andare per esclusione .In particolare indagare con gastroscopia (se non ci sono miglioramenti per la cura del reflusso gastroesofageo).
Quindi escludere o confermare patologie quali esofagite ,varici esofagee ,problemi infiammatori o degenerativi del laringe e ovviamente una serie di patologie gastriche(solo per esempio:gastriti catarrali, ulcere gastriche o peptiche,ulcere duodenali,infezione da helicobacter pilori, ecc)
Ovvio che sono considerazioni di medicina generale,che considerati i sintomi toracici e retrotoracici vanno discussi col suo MMG.
Noi come medici odontoiatri a fronte dei sintomi riferiti escludiamo problemi oro dentari,tranne se il cibo viene ingerito non masticato a sufficienza e quindi crea "pesantezza" nelle successive fasi digestive con dolori rilessi sovradiaframmatici.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto gastroscopia con esito negativo a parte un leggero reflusso. Una volta fatta la gastroscopia sento ancora di più questo sapore cattivo e non mi passa in alcun modo. Sembra quasi che viene dal muco infatti quando tirò su con il naso lo sento tantissimo