Salivazione eccessiva e fastidio a pronunciare le parole con la z

Buonasera,
non so se è la sezione giusta visto che i sintomi provengono da più parti.

Da qualche giorno ho una salivazione eccessiva che nel momento in cui pronuncio parole con la z mi genera un sorte di pressione sugli incisivi superiori con conseguente fastidio nel pronunciare parole di quel tipo ma se alzo il labbro superiore provo a pronunciare le stesse parole il fastidio sembra non esserci più.

Preciso che da qualche giorno ho avuto anche qualche problema di reflusso dovuto ad un'alimentazione non proprio corretta complice alcuni giorni di festa che si sono verificati in settimana.

Inoltre il giorno prima di questi sintomi usai forse impropriamente l'idropulsore dentale, visto l'utilizzo di acqua un pò fredda, gettito intenso che probabilmente ha colpito le gengive creando un'infiamazzione.

Cause/rimedi di questa situazione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, stia tranquillo non ha un brutto male, non succede nulla se pronuncia la Z in modo diverso, molte persone lo fanno, senza farne un problema. Conviva tranquillamente con questo fastidio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/