Modesta inclusione con mesio-linguo angolazione di 3.8 e 4.8

Buongiorno Dottori,

Il 28 aprile dopo esame digitale arcate dentarie ho tolto il 38.

Una settimana dopo ho effettuato il controllo dal mio dentista e tutto era andato perfettamente, nonostante alcuni fastidi, per alveolite al dente.

La ferita è ormai chiusa e la prossima settimana ho di nuovo il controllo e dovrei effettuare anche la pulizia dentaria.

Da ieri sera però, sento fastidi anche nella zona del 48, ovviamente anche lui sarà da togliere, come mi ha gia accennato il dentista.

Quando apro o sposto la mandibola, sia a destra che a sinistra sento vibrazione nell'orecchio sinistro oltre che fastidio mandibolare.

Può essere collegato al dente?
Non vorrei farmi altri pensieri, essendo una ragazza ansiosa.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non credo. È sicuramente una somatizzazione ansiosa.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.

In caso continuerà, sentirò anche il mio curante per fare semmai una visita dall'otorino.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lei descrive un risentimento all'orecchio legato ad un movimento mandibolare.

Lo specialista giusto di riferimento è lo GNATOLOGO.
In dentista un pò particolare spesso sconosciuto anche agli stessi specialisti del settore.
Lo descrivo qui:

www.studioformentelli.it/pagine/articoli/lo-gnatologo-questo-sconosciuto

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)