Recidive emorroidi

Salve, ho 38 anni ed ho sofferto di emorroidi per 15 anni fin quanto ho deciso di intervenire chirurgicamente con la tecnica Milligan e Morgan, tuttavia, dopo 2 anni dall intervento sono alle prese con una recidiva, quale potrebbe essere la causa?
Cosa consigliate di fare?
Ce da dire inoltre che non soffro di stipsi ma al contrario da sempre le mie evacuazione presentano feci soffici senza nessuna forma quasi come la diarrea, potrebbe essere tale problema a far ricomparire una recidiva a distanza di 2 anni dall intervento?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente una recidiva purtroppo è possibile, dovrà rivolgersi ad un proctologo per comprendere quali decisioni diagnostico terapeutiche intraprendere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la tempestività della vostra risposta seguirò il vostro consiglio.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene, prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/