Trombo emorroidale

Buonasera Dottori
Premetto che 5 anni fa ho avuto il primo episodio di trombosi emorroidaria esterna trattata con beneficio con incisione ed enucleazione del trombo.
Una settimana fa nuovamente mi è comparso un nuovo trombo emorroidale, ora la sintomatologia dolorosa è quasi del tutto scomparsa però il proctologo che mi ha visitata mi ha proposto di fare incisione tra 5 giorni, la mia domanda è, ha senso incidere dopo così tanto tempo?

Ringrazio chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
L' incisione di un ematoma perianale,
indipendentemente da quando è insorto, ha senso quando si accompagna ad una intensa sintomatologia dolorosa; incidendo la mucosa si "munge" il trombo e si ha una riduzione del dolore.
Non ne vedo necessità in altri casi e mi affido ai farmaci per favorire il riassorbimento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta, vorrei inoltre chiederle è possibile che questa emorroide trombotizzata che ora non mi causa più dolore ritorni ad essere dolorosa tra qualche mese? Ho notato che negli ultimi due mesi il dolore compare in concomitanza con il ciclo mestruale
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
In tal caso sarebbe opportuno valutare la rimozione del tessuto venoso interessato dalle continue recidive.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com