Consiglio integratori per prevenire trombosi emorroidaria

Salve a tutti,
Vorrei descrivere la mia situazione brevemente: tra anni fa ho avuto una trombosi emorroidaria, curata con delle punture fatte dal mio medico curante e con il daflon; l’anno scorso è successo di nuovo, in estate, e molto più invalidante della prima, e anche la cura è stata più lunga (circa 11 giorni) e alla fine sono guarito.

Ho cambiato dieta (sono andato da un nutrizionista) e bevo più acqua, ma ogni tanto sento come delle punture dove prima ho avuto il trombo.

Volevo chiedere se esistono degli integratori da prendere (anche tutto l’anno o a cicli) per poter aiutare la situazione la sotto, poiché ho 25 anni e vorrei evitare di sciupare la vita: sinceramente ho tanta paura di una recidiva.

Resto a disposizione per altre domande, vi auguro buona serata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente deve rivolgersi ad un proctologo e farsi seguire nel tempo, perché se gli episodi diventano ricorrenti, sarebbe utile un trattamento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta. Premettendo che andrò a farmi visitare, anche per avere un consulto chirurgico , che tipo di intervento viene fatto di solito per eliminare definitivamente il rischio di una trombosi emorroidaria? Lo chiedo perché mi piacerebbe avere un’idea, sapendo che un consulto dal vivo non sarà mai sostituibile con uno su internet, però sto cercando su internet per tranquillizzarmi ma non trovo granché sul mio problema specifico
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sono previsti una moltitudine di interventi a seconda della gravità della sua problematica e delle preferenze dello specialista, si affidi ad un proctologo esperto e vedrà che potrà esporle le possibili diverse metodiche condividendole con lei e sempre se necessario ovviamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/