Ragade anale cronica

Buongiorno,

Da novembre 2017 ho avuto insorgenza di una ragade anale dapprima manifestatasi con forte dolore bruciore e infiammazione anale ed in seguito con perdite ematiche anche consistenti.
La visita proctologica ha rilevato ipertono e ragade anale posteriore, ho seguito la cura basata su daflon, antrolin dilatan e psillogel.
Ad oggi i sintomi seppur talvolta per lunghi periodi si attenuino non sono passati.
Ora a distanza di anni la situazione e ingestibile con continue riaperture nonostante uso costante di Antrolin, Rectogesic e Dilatan.

In seguito a nuova visita medica mi è stata prescritto di abbandonare Antrolin e Dilatan provare Levorag per 20gg e se non passa Anoplastica e eventuale sfinterotomia laterale.

Poiche sono terrorizzata dagli effetti collaterali chiedo quali siano i rischi di incontinenza avendo 30 anni e se non ci siano altri trattamenti come iniezioni di Botox o interventi laser

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se la sua ragade è una ragade cronica, che non è guarita dopo vari tentativi farmacologici e dilatativi, la soluzione è chirurgica! Per rimuovere i margini della ferita, ricoprire la ferita e ridurre
l' ipertono dello sfintere interno,
l' anoplastica rappresenta la miglior soluzione con minimi rischi di incontinenza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto