Ragade anale cronica

Buongiorno,

Da novembre 2017 ho avuto insorgenza di una ragade anale dapprima manifestatasi con forte dolore bruciore e infiammazione anale ed in seguito con perdite ematiche anche consistenti.
La visita proctologica ha rilevato ipertono e ragade anale posteriore, ho seguito la cura basata su daflon, antrolin dilatan e psillogel.
Ad oggi i sintomi seppur talvolta per lunghi periodi si attenuino non sono passati.
Ora a distanza di anni la situazione e ingestibile con continue riaperture nonostante uso costante di Antrolin, Rectogesic e Dilatan.

In seguito a nuova visita medica mi è stata prescritto di abbandonare Antrolin e Dilatan provare Levorag per 20gg e se non passa Anoplastica e eventuale sfinterotomia laterale.

Poiche sono terrorizzata dagli effetti collaterali chiedo quali siano i rischi di incontinenza avendo 30 anni e se non ci siano altri trattamenti come iniezioni di Botox o interventi laser

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se la sua ragade è una ragade cronica, che non è guarita dopo vari tentativi farmacologici e dilatativi, la soluzione è chirurgica! Per rimuovere i margini della ferita, ricoprire la ferita e ridurre
l' ipertono dello sfintere interno,
l' anoplastica rappresenta la miglior soluzione con minimi rischi di incontinenza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com