Ragade anale cronica

Buongiorno,

Da novembre 2017 ho avuto insorgenza di una ragade anale dapprima manifestatasi con forte dolore bruciore e infiammazione anale ed in seguito con perdite ematiche anche consistenti.
La visita proctologica ha rilevato ipertono e ragade anale posteriore, ho seguito la cura basata su daflon, antrolin dilatan e psillogel.
Ad oggi i sintomi seppur talvolta per lunghi periodi si attenuino non sono passati.
Ora a distanza di anni la situazione e ingestibile con continue riaperture nonostante uso costante di Antrolin, Rectogesic e Dilatan.

In seguito a nuova visita medica mi è stata prescritto di abbandonare Antrolin e Dilatan provare Levorag per 20gg e se non passa Anoplastica e eventuale sfinterotomia laterale.

Poiche sono terrorizzata dagli effetti collaterali chiedo quali siano i rischi di incontinenza avendo 30 anni e se non ci siano altri trattamenti come iniezioni di Botox o interventi laser

Grazie
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.6k 401
Se la sua ragade è una ragade cronica, che non è guarita dopo vari tentativi farmacologici e dilatativi, la soluzione è chirurgica! Per rimuovere i margini della ferita, ricoprire la ferita e ridurre
l' ipertono dello sfintere interno,
l' anoplastica rappresenta la miglior soluzione con minimi rischi di incontinenza.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo-Pelviperineologo
NAPOLI.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia