Soffro di proctite cronica e emorroidi di 3 grado vorrei un parere

Salve dottore e un anno e mezzo che perdo sangue dal retto ho fatto 2 colonscopia tutto ok, ho fatto la videoproctoscopua e c'è una proctite cronica e un mese fa ho fatto la biopsia dove c'è scritto proctite cronica edematosacon diffuse erosioni lievemente attiva area con congestione micro emorragia non evidenza caratteri di specifità.
Prendo mesazalina ed antiemorragici in più il daflon 500.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Terapia condivisibile.
Se la sintomatologia non dovesse regredire andrebbe rivalutato il tutto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore volevo sapere se questa proctite dipende da qualcosa tipo alimentazione, stress. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nelle forme definite
"aspecifiche" non è possibile risalire con precisione alle cause.
Possibili anche quelle da lei elencate.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Volevo sapere se la proctite cronica si può risolvere ho la devo tenere così. Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
È troppo presto per fare previsioni.
Di solito si riesce a risolvere e si parla di remissione, questo
significa che potrebbe ripresentarsi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com