Proctite e sanguinamento

Buongiorno, a ottobre 2020 mi sono sottoposto a colonscopia per sanguinamento durante defecazione.
Mi è stata diagnosticata una proctite moderata.
Mi fu prescritto cura con topster.
Il sanguinamento è scomparso subito dopo il lavaggio per colonscopia.
Ora ho di nuovo sanguinamento che ho curato con topster di nuovo ma è sempre uguale.
A aprile 2021 mi e stata diagnosticata tiroidite di hashimoto ma l endocrinologo non mi ha ancora prescritto cura, la tengo sotto controllo ogni 4 mesi.
Chiedo le due cose possono essere correlate?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
No non sono correlate, si sottoponga ad una visita proctologica per la ragade per migliorare la terapia eventualmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/