Proctorragia

Buongiorno.

Dopo ripetuti episodi di proctorragia, ho effettuato una colonscopia che ha evidenziato un quadro di proctite.

Mi sono stati prescritti due cicli di Mesalazina, ma la situazione è peggiorata: provo un continuo senso di urgenza e le feci sono sempre liquide (cosa che prima non accadeva), il sangue è sempre più abbondante e ho iniziato a soffrire di incontinenza fecale (ho 34 anni).

Mi chiedo se queste problematiche potrebbero essere dettate da qualche intolleranza alimentare o addirittura da celiachia.

Altri consigli utili, oltre quello di tornare dal proctologo?

Grazie mille intanto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La proctite potrebbe non aver beneficiato dei cicli di mesalazina.
Sono state eseguite delle biopsie?
Riporti per intero il referto della colonscopia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Sulla biopsia dei due frammenti c'è scritto:
Mucosa dell'intestino crasso con struttura ghiandolare conservata e componente mucipara nella norma, con infiltrato infiammatorio cronico moderato, plurifocale, aspecifico della lamina propria.