Di nuovo emorroidi?

Buonasera.
Mi scuso in anticipo per il messaggio lungo e spero possiate leggerlo tutto.

Sono una ragazza di 21 anni e circa 2 settimane fa, ho cominciato ad avvertire un fastidio nella zona anale che per esperienza ho ricondotto alle ragadi (leggero dolore quasi persistente, bruciore) senza che io fossi andata di corpo o altro; l'ho ricondotto allo sfregamento dei tessuti sull'area e ho pensato la causa fosse quella.
Quando poi nei giorni successivi sono andata di corpo ho provato un dolore abbastanza forte che ho provato in passato già con le ragadi, al passaggio delle feci, bruciore subito seguente e che mi portavo, seppur leggero, per tutta la giornata; in più striature leggere di sangue sulla carta igienica.
Ho iniziato ad applicare crema Advantan datami dal medico di base.

Nei giorni seguenti tutto procedeva più o meno uguale a ciò che ho descritto sopra.
Ci tengo a precisare che le feci erano normali e morbide e io non ho fatto nessuno sforzo in nessun caso.

3 giorni fa sono andata di corpo (la mattina) e le feci invece erano leggermente più dure del solito, ho di nuovo provato dolore ma che era diminuito rispetto ai giorni precedenti.
La sera invece ho avuto un dolore improvviso alla pancia e andando in bagno ho avuto la diarrea (cosa per me alquanto rara e infatti mi è risultato strano) e non avevo mangiato nulla di diverso dal solito.
Ho sentito un forte bruciore all'ano in questo caso e c'era comunque sangue sulla carta igienica.
In tutto questo io ho continuato ad applicare la crema.

Dopo di ciò non sono andata in bagno per 3 giorni, fino a oggi.
Le feci erano normali, morbide e non ho provato alcun dolore ma alla pulitura noto delle chiazze di sangue rosso vivo (non molto grandi ma il sangue è sparito dopo 3-4 passate di carta igienica).
Ho provato a controllare con uno specchietto dato che ho sofferto di emorroidi in passato ma non ho notato nulla di anomalo.
Sono anni (sin da quando ero più piccola ma non ho mai avuto problemi) che sento una pallina (o un lembo di pelle?) fuori dall'ano, molto piccola e di colore rosa come il resto della pelle circostante e NON dolente.
Non so se potrebbe essere una marisca.
Quindi non noto nulla di anomalo nella zona anale ma non mi spiego il sanguinamento.

Ad ogni modo vado a letto e dopo un po' mi alzo per andare a fare pipì.
Mi pulisco e noto del sangue proveniente dall'ano (sul bordo della carta igienica, non so come dire.
Era ovvio provenisse da lì), passo la carta igienica sull'ano e vedo nuovamente sangue.
Sempre una piccola chiazza e rosso vivo.
Stavolta però non c'è stata defecazione.

Che siano emorroidi?

Vi chiedo per favore di cercare di aiutarmi a tranquillizzarmi dandomi le vostre ipotesi anche se non c'è certezza, in quanto al momento non posso permettermi una visita specialistica e mi affido a voi.

Sono molto ipocondriaca e questa cosa mi preoccupa.
Potrebbe essere grave?
La mia mente va subito ai tumori.
Oppure potrebbero semplicemente essere di nuovo emorroidi?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' essere ma va visitata per conferma e terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Con "può essere" intende che potrebbero essere emorroidi?