Sangue nelle feci rosso vivo

Salve dottori vorrei chiedervi un consulto.

Praticamente è la seconda volta che defecando trovo del sangue rosso vivo.

La prima erano feci con una striatura come se uscendo dal retto abbia fatto forza e si è striato di sangue.
Adesso sempre facendo forza defecando quasi a chicchi erano tinti di rosso vivo sempre all'esterno delle feci no mischiato o scuro catrame.

Sinceramente avevo un po di male/fastidio all ano quindi ho pensato qualcosa come emorroidi, ma non so se ci sia un nesso ho anche un leggero dolore alla bocca dello stomaco e vari rumori tipo d'aria.

Quando è rosso c'è comunque la possibilità che ci sia un cancro?
Un po l'ansia di tutti quando si vede sangue nelle feci.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio. Ser il problema persiste è utile una visita proctologica, ma non pensi a brutte malattie

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della rassicurazione, in ogni caso autopalpandomi per vedere magari se ci fossero tracce di emorroidi, effettivamente le ho notate , come delle palline molle, delle bolle quasi, credo siano loro gli artefici. Farò in ogni caso un controllo più approfondito, la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)