Feci con zone di colore rosso

Salve.
sono un ragazzo di 23 anni.
Qualche giorno fa ho notato per caso che le feci presentano alcune zone di colore rosso.
Si tratta di grandi macchie rosse sulla superficie delle feci.
Non sono certo che la mia osservazione sia corretta ma ho notato che l'aspetto delle feci nelle zone tinte di rosso è diverso rispetto alla parte restante, sembra meno compatta e un po' "sfilacciata".
Il colore non è rosso intenso, rosso rubino per intenderci, ma una sorta di rosso pallido, quasi aranciato.
Non ho altri sintomi come dolore, dispepsia ecc Ho notato due volte la presenza di queste macchie in due giorni diversi.
Vorrei sapere se ciò che ho visto potrebbe corrisponde a ematochezia e a quale professionista rivolgersi per eventuali approfondimenti.
Aggiungo che per altri motivi di salute (pericardite per la quale sono in cura) ho eseguito di recente analisi del sangue e sono risultate normali.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prima di tutto è necessario portare un campione di feci in un laboratorio per un esame completo.

Prof. alberto tittobello