Emorroidi e ragade anale

Buongiorno,
Sono stato operato nel ottobre del 2020 a una ragade anale con emorroidi di III/IV grado.

Dopo questo intervento in tre occasioni fino ad oggi mi è tornato il dolore, (senso di pesantezza) no sangue no muchi che ovviamente sparisce da sola dopo i trattamenti.
sono già tornato a più controlli con il medico che mi ha operato e mi ha detto che ero infiammato e mi ha prescritto daflon con una crema da mettere dopo le
feci.

La mi domande e:
Posso ritornare le emorroidi dopo nel giro di un anno!?

E possibile rioperarsi per delle emorroidi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Senza una visita non è possibile rispondere, con certezza, alla sua domanda, il problema potrebbe essere altro!
Si! Le emorroidi possono "ritornare", si parla di residuo di malattia emorroidaria è questo residuo può essere trattato chirurgicamente.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Da quando sono stato operato ho fatto già 3 visite dallo stesso medicine CHILURGO e mi ha dato daflon ,1000 e supposte e un lassativo mi ha sempre detto che era un infiammazioni ma non ho ragade e ne emorroidi fa operare.inoltre prima di operare e stato già fatto anche una risonanza inferiore per escludere fistole anali ecc che sono andate a buon fine.
Residuo emorroidi?non capisco
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"Posso ritornare le emorroidi dopo nel giro di un anno!?

E possibile rioperarsi per delle emorroidi? "

Ho semplicemente risposto alla sua domanda!
Non ho detto che questo è il suo problema.
Se ha avuto risposte rassicuranti in merito al suo caso non vedo il problema!
A distanza non ho elementi per poter
contradire o confermare quanto le è stato detto.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com