Posizione della ragade

Buongiorno,

Sono una ragazza di 23 anni che ha sempre avuto un problema di feci dure e di ampio diametro.
Da 4 anni ho un problema di ragadi che vanno e vengono, i cui sintomi sono dolore acuto alla defecazione e tracce di sangue sulla carta igienica (sono sicura venga dalle ragadi perché se premo dove ho dolore si macchia la carta).

Ho rimandato una visita tutto questo tempo perché in famiglia è un problema comune e mi hanno sempre detto di non preoccuparmi, tuttavia appena si cerca su Google tra i primi risultati viene fuori il tumore.
Ora data la mia età e il fatto che il disturbo dura da 4 anni, dubito di averlo (è d’accordo?) , ma ho capito che è il caso di fare la visita.

Nell’attesa dell’appuntamento con lo specialista, c’è solo una cosa che non mi è chiara.
Ho letto che la posizione posteriore e anteriore della ragade sono normali, mentre una posizione laterale indica altre patologie.
È vera questa affermazione?

La mia si trova nella parte posteriore ma leggermente verso sinistra, come fosse tra ore 1 e 2.

Vi ringrazio se colmerete questa mia curiosità.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È possibile che sia una ragade primitiva non dipendente da altre patologie, ma la visita proctologica è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ho provveduto a prendere appuntamento. Giusto per togliermi l’ansia post ricerche su Google: data la mia eta (23 anni) e la durata del disturbo (4anni) secondo lei è possibile che abbia un tumore?
Ovviamente a livello teorico, la certezza la si ha solo con la visita.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/