Degenza post intervento emorroidi e ragade

Buonasera, ho 33 anni e dopo anni di sofferenza per emorroidi di 3 grado e ragade anale mi sono sottoposta 8 giorni fa all intervento chirurgico (milligan Morgan +leiomiosfinterotomia parziale laterale anale).
I primi giorni sono stati abbastanza pesanti e la prima evacuazione ancor di piu, stavo quasi svenendo.
La sintomatologia è leggermente migliorata nella misura in cui se non vado in bagno riesco a sopportare il dolore senza prendere farmaci ma il dramma arriva ad ogni evacuazione, dolore acutissimo sia all'atto della defecazione che dopo tanto che ogni giorno sono costretta ad effettuare una puntura di toradol perché non riesco a sopportare il forte dolore; Faccio premessa che ho provato antidolorifici diversi come tachidol e tachipirina ma sono inutili.
Inoltre seguo una corretta detersione con anonet e garzina protettiva, dieta, bevo molta acqua ed assumo olio di vasellina più psyllogel.
In più per accelerare la guarigione delle ferite applico trofodermin.
Dal controllo con il proctologo risulta una degenza regolare.

Le domande sono
1Considerando che è l unico farmaco che mi salva dal dolore insopportabile posso continuare ad effettuare una puntura di toradol al giorno con copertura gastrica?
(questo è il 7 giorno di fila che faccio)
2) statisticamente, quando svanira il dolore post defecazione così da poter eliminare gli antidolorifici
3) sono mamma di un bimbo piccolo, quando potrò riprenderlo in braccio, senza rischiare di avere problemi?

4) una volta guarita, possono tornarmi le emorroidi/ ragadi e posso avere un altra gravidanza senza il rischio di recidive?

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si una puntura di toradol al di con copertura gastrica può farlo in commercio esiste anche il toradol gtt. 30 gtt corrispondono ad una fiala e può modularne la somministrazione eventualmente.
Dopo 2 mesi il dolore si riduce sensibilmente.
Per prendere il bimbo a 2- 3 mesi può ricominciare solitamente.
Purtroppo il rischio della recidiva esiste con qualsiasi intervento, percentualmente con la Milligan Morgan un po’ meno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dott.Sforza grazie per il gentile riscontro. Ho effettuato nuovamente la visita di controllo con il chirurgico il quale m ha riferito che tutto procede nella norma. Purtroppo però dopo 18 giorni il problema è legato sempre alla defecazione infatti vorrei chiederle:
1 ) come mai dopo la defecazione (dolorosa) il dolore nelle successive ore invece di diminuire tende ad aumentare?
2)nonostante tutti gli accorgimenti alimentari ,olio di vasellina + psyllogel ai pasti ,continuo ad avere feci dure e non riesco ad andare tutti i giorni in bagno, ha qualche suggerimento?
3) sono 18 giorni che assumo olio di vasellina ,devo continuare o sostituirlo con altro?
4) applico la pomata cicatrizzante trofodermin da 10 gg circa posso continuare?
5 statisticamente quando si ridurra questo dolore post defecazione, è diventato psicologicamente pesante ed invalidante questa situazione.
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il dolore progressivamente tenderà a ridursi, in linea di massima dopo 3 mesi la situazione dovrebbe ripristinarli se è tutto cicatrizzato, salvo complicazioni come le ha detto il chirurgo.
Beva molta acqua e se necessario prenda dei lassativi a base di fibre al bisogno. La trofodermin fino ad un mese può assumerla.
Poi tutto il resto è soggettivo e può rispondere in maniera seria solo lo specialista che la visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/