Perdita di sangue dall'ano senza defecazione

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e ho un bambino di 4.
Da quando ho partorito ho problemi di emorroidi che però si stanno manifestando sempre meno.
Ho notato questo problema soprattutto quando ho un periodo particolarmente stressante.

Ad oggi saranno 2/3 mesi che non ho più avuto episodi emorragici.

Questa mattina ho fatto una lezione di tennis (non so se può essere correlato) e dopo poche ore facendo pipì mi sono accorta di una grande perdita di sangue rosso vivo dall'ano, senza alcuno sforzo o defecazione.

Può essere dovuto allo sforzo dell'allenamento dato che ho appena cominciato questo sport e non sono allenata?
Mi devo preoccupare?

Devo sottopormi a qualche visita?

Fin'ora per emorroidi il mio medico di base mi ha prescritto 2 cicli di vitamine e una crema anale da mettere 2/3 volte al giorno per 7 giorni.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Dovrà sottoporsi ad una visita proctologica, penso comunque ad una problematica benigna, ma la diagnosi va fatta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/