Defecazione a

Salve dottori, sono una ragazza di 20 anni.
Da un paio di giorni quando vado a defecare faccio delle palline e mi brucia l'ano anche dopo aver defecato.
Forse sono dure.
Non saprei come spiegarlo.
A cosa può essere dovuto?
Fra 6 giorni dovrebbero venirmi le mestruazioni, può essere dovuto a questo?
O può essere qualcosa di organico?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una ragade anale. Cerchi di rendere la feci meno dure

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)