Defecazione ostruita

Buonasera circa 1 anno fa ho fatto un intervento di emorroidi prolasso con defecazione ostruita dovrò risolverlo con dei dilatatori, legato a questo ho un problema che mi sta capitando spesso dopo che sono andato in bagno con importanti sforzi, dopo ho una sensazione di difficoltà a digerire facendo a volte rutti a step, la causa di di sensazione di difficoltà a digerire con un fastidio di mancanza appetito potrebbe dipendere da questo?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Non non dipende dall’intervento, deve indagare più da un punto di vista gastroenterologico con una visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/