Prima dell'esame del proctologo - Integratore emorroidi

Buongiorno,
a breve dovrò fare un esame proctologico per delle emorroidi che mi stanno dando sintomi dopo anni di tranquillità.

Il medico di famiglia mi aveva consigliato, per alleviare i sintomi, un integratore: dopo averlo sospeso, però, i sintomi si sono ripresentati, da qui la richiesta della visita.
Mi ha consigliato di riprenderlo in attesa della visita: mi chiedo però quanti giorni prima è il caso di sospenderlo per permettere al proctologo di valutare bene la situazione.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non è necessaria la sospensione per una valutazione del suo problema emorroidario, sarà sufficiente riferire al colonproctologo il nome del prodotto utilizzato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor D'Oriano,
la ringrazio molto per la sua risposta.