Proctologo

Gentilissimi dottori, 2 anni fa mi è stato diagnosticato un prolasso mucoso del retto, fino ad oggi controllato adeguatamente con integratore di fibra, molta acqua.
Da una settimana, non riesco ad espellere le feci, se non lubrifico il canale anale con una piccola quantità di soluzione di Verolax poi defeco completamente con feci polpose.
Un anno mi son sottoposto a colonscopia con esiti negativi.
Tra una settimana dovro effettuare uin viaggio negli USA e non vorrei avere delle difficoltà con la sanità statunitense, potrei aggiungere una bustina di Movicol.

quale è il vostro parere
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si, ma se il problema è all’espulsione si porti anche dei microclismi, perché il suo problema è nella parte terminale del tubo digerente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/