Ragade anale

Buonasera Dottore...volevo porle un mio problema...sono stato fuori 15 giorni per lavoro...l'alimentazione è stata diciamo un pò asciutta...come ogni giorno è mia abitudine andare in bagno...purtroppo sono andato stitico...ed oggi nella mia igiene quotidiana ho trovato sull'asciugamano un pò di sangue rosso vivo...guardandomi allo specchio ho notato un taglio tipo ferita diciamo alle ore 6 della zona anale...premetto che quando sono andato in bagno ho avvertito tipo un taglio con un coltello...cosa mi consigliate?
nel frattempo sto mangiando più verdure, tanta acqua, ed avrei pensato ad un integratore tipo Plantalax...grazie...buon lavoro
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe essere una ragade, per la corretta terapia le consiglierei di sottoporsi ad una visita proctologica se non ha una giusta diagnosi e terapia dal suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore..sono stato dal mio curante..nulla ragade anale dovuta al motivo che scrissi qualche giorno fa...bere tanto,integratore di fibre,lavaggio con acqua tiepida...se non dovesse passare controllo specialistico...premetto che non ho grossi problemi ..però quando mi lavo è tocco leggermente la ferita mi fa male..è normale?grazie..buona serata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è normale, segua pure le indicazioni del suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/