Rottura milza causato da sforzo nella defecazione

Salve, stasera mentre stavo in bagno sforzandomi ho sentito qualcosa che ha fatto una botta, come se qualcosa fosse scoppiato.
Per caso può essere che si sia rotta la milza o qualche altro organo?

Io per ora ho sentito solo un bruciore di stomaco.
Mi sono sforzata molto e soffrendo di ansia questa cosa mi turba molto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessuna rottura di organi
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquilla?
perché oggi comunque sto provando un po’ di dolore al fianco sinistro, precisamente sotto al seno.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una rottura di milza provoca importante emorragia e porta immediatamente in ospedale

Quindi .

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)