Dolore, gonfiore e perdita di sensibilità al braccio dopo prelievo

Salve,
10 giorni fa’ ho fatto un prelievo per i soliti controlli annuali.
Il giorno dopo mi sono allenata in palestra e la sera iniziai a sentire dolore al braccio.

Il giorno successivo il braccio inizió a gonfiarsi, sentivo forte bruciore è presa dal panico andai al pronto soccorso.

La dottoressa guardando il mio braccio disse che l’infermiera al momento del prelievo era andata ’ fuori vena’’ e che andando in palestra avevo dato il colpo di grazia.

mi consigliò crema e ghiaccio subito poi Daflon 500.

Dopo 2 giorni il braccio inizio’ a sgonfiarsi, ma ho pochissima sensibilità, non dormo bene e sento anche bruciore.

Inoltre questa situazione mi fa stare molto nervosa.
Avendo 2 bimbe non è facile stare a riposo, ma non riesco a prendere nemmeno una busta di pane perché il braccio lo sento molto ma molto pesante.
Cosa mi consigliate?

Spero in una vostra risposta.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è evenienza relativamente frequente che la sede di un prelievo possa essere interessata da piccolo stravaso ematico o fenomeni irritativi della parete venosa e dei tessuti adiacenti, nel suo caso accentutati dalla attività in palestra.
Si tratta di manifestazioni la cui risoluzione avviene spontaneamente nel giro di alcuni giorni e può essere facilitata da topici antiinfiammatori.
La persistenza dei sintomi potrebbe richiedere il controllo del suo medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1