Problemi al glande e minzione

Buongiorno, dottori vorrei chiedere gentilmente un vostro parere, da circa fine anno ho problemi al glande e di minzione, il glande si è arrossato molto e quando ho lo stimolo per urinare sento un po di dolore al basso ventre e pancia, pero ho fatto l'esame delle urine e risultano perfette, poi dopo poco che ho finito di urinare sento la sensazione come se mi scappasse un goccio di urina negli slip, ma non c'è traccia di urina sugli slip, però sento come se la vescica non si fosse svuotata completamente, e sento dura la pancia, il medico curante mi ha fatto fare una visita dermatologica dove hanno riscontrato la balonopostite, mi hanno dato delle creme da mettere per un mese una la mattina e una la sera tenendo scoperto il glande, ma dopo una settimana ho dovuto interrompere l'applicazioni per il forte rossore, recandomi nuovamente dal medico curante ieri, mi ha detto di sospendere la pomata di notte e continuare solo quella del mattino per un mese e mi ha fatto una puntura di rocefin e informarlo lunedì sera sull'evoluzione, io dopo un giorno dalla puntura non ho visto nessun miglioramento e non ho altre punture da fare, vorrei sapere gentilmente da voi quale potrebbe essere il problema ed è troppo presto dopo un giorno dalla puntura vedere dei benefici?
Non è troppo poco solo una puntura?
Grazie a chi vorrà togliermi qualche dubbio buona giornata.
Preoccupato Preoccupato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Tutto sommato abbiamo dei dubbi che il suo sia un problema a causa infettiva, molto più probabilente una congestione-infiammazione della prostata, comunissima alla sua età e perlopiù causata da eccessi, sregolatezze od una funzione intestinale non buona (ovviamente in soggetti predisposti). Abbiamo pertanto dei dubbi che la terapia antibiotica le possa dare vantaggio. Anche la ipotetica balano-postite pare non rispondere alle cure specifiche, pur consigliate dal dermatologo che di queste situazioni ha la massima competenze. A distanza e nell'impossibilità di un riscontro diretto non abbiamo consigli specifici, a parte il sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo inizi a porre attenzione al suo stile di vita, nei suoi vari aspetti principali (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività intestinale) che devono essere tutti indirizzati alla massima regolarità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, intanto la ringrazio, lunedì quando parlerò con il mio medico di base gli dirò che il problema persiste e vedrò se è possibile fare una visita urulogica, mi sono dimenticato di dirle che quando a fine anno ho avuto rapporti sessuali con la mia ragazza dopo avere terminato avevo dolori in zona inguinale, da un paio di giorni mi sono accorto che appena dentro l'ano nella zona sinistra mi sembra di sentire una sporgenza e a lavoro dopo un po di ore di piegamenti nei cestini a volte sento un dolore sul fianco sinistro, vorrei sapere gentilmente se questo è sempre riconducibile all'infiamazzione della prostata. Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Diremmo proprio di no.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie, dottore è stato gentilissimo spero che non sia nulla di grave perché sono un po' preoccupato, visto che ho fatto analisi di urine, ho fatto la donazione di sangue e non riusulta nulla di anomalo, per lei potrebbe essere qualcosa di grave? Grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Parrebbe proprio di no.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri sono stato dal mio urologo, mi ha fatto ecografia ai reni, vescica, fegato, milza e pancreas, e testicoli ed ha esaminato la prostata, ho portato i miei ultimi esami di urine e il refarto dermatologico, mi ha detto di interrompere le creme datemi dal dermatologo che erano un'antibiotico e un cortisonico che non servivano a nulla perché non soffro di balonopostite e facevano solo danni, l'unica cosa che ha riscontrato è gas presente nell'intestino e intestino pigro, mi ha dato solo vitamine b 12 da prendere e una pomata per l'epidermide del glande perché è un po secco, però io ancora dopo aver terminato di urinare ogni tanto un po di fastidio al glande, può essere per la secchezza del glande, i dolori che vanno e vengono sono dovuti alla colonna vertebrale e mi ha consigliato di fare plantari per i piedi e ponermi una cinta alla schiena durante il lavoro perché il mio lavoro è logorante per la schiena, lei cosa ne pensa dottore. Grazie
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Siamo pienamente d'accordo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottori vorrei aggiornarvi sull'evoluzione ho iniziato a prendere una pillola al giorno di vitamina B e crema suo glande di Ederm e due pastiglie per il gonfiore addominale, come prescrittomi dall'urololgo, il rossore al glande è passato ora è di un bel colore rosa, i dolori tipo fitte sporadiche sono leggermente diminuite in attesa di ponermi la cinta a lavoro, la minzione è di buon colore trasparente o giallo pagliarini, però finita la minzione a volte capita che la sensazione di non avere completato lo svuotamento oppure delle perdite di urina negli slip o fermo nel glande, pero visionando gli slipp non noto nessuna perdita urinaria negli slipp, l'esame prostatico non riscontra anomalie, ecografia alla prostata, vescica risultano senza problemi, testicoli, fegato, milza tutto regolare, pancreas regolare anche se non si è potuto visionare bene per la molta presenza di aria presente nell'intestino, però mi è uscito una leggera ciste non so se è ciste oppure emorroidi all'interno dell'anno, dopo tutti questi esami sarebbero risultati tumori? Esami del sangue ottimi, dovrei
[#9]
dopo
Utente
Vorrei sapere gentilmente se da gli esami effettuati sarebbero risultati tumori se presenti? Poi nel mese di dicembre è gennaio ho avuto rapporti sessuali con la mia fidanzata senza condom perché lei è allergica e magari potrei essermi infettato come gonnorea o simili, potrebbe essere questo i sintomi riconducibili allo sgoccilamento, dovrei effettuare test contro malattie a trasmissione sessuali, grazie dottore
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Molto prababile che si tratti di emorroidi. Il suo medico curante lo potrà definire facilmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore un'ultima informazione lo sgoccilamento dal pene è derivato anche quello di emorroidi?
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
No, però le emorroidi molto spesso condizionano i disturbi delle basse vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it