Visita proctologica

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 25 anni.

Sabato 08/01 mi sono sottoposto ad una visita proctologica per tranquillizzarmi dopo aver accusato dolori all’ano che ora sono migliorati. Il dottore è stato molto veloce, circa 10 minuti, e non mi ha fatto parlare di tutta la sintomatologia. Mi ha fatto sdraiare e, con il dito, in meno di 3 secondi ha detto che ho una piccola emorroide. A mio avviso la visita é stata svolta con molta superficialità e quindi non mi sono tolto nessuna preoccupazione (sono abbastanza ipocondriaco).
Volevo chiedere a voi se è davvero così facile diagnosticare un’emorroide ed avere la sicurezza di escludere altre patologie come qualche malattia sessuale, tumori, fistole, ascesso o altro
Mi ha scritto di usare la crema Anestin per 20 giorni
Grazie in anticipo per le risposte!
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Il più delle volte è sufficiente la sola ispezione ed esplorazione, anche se l'esame va completato con una anorettoscopia!
A distanza non possiamo confermare o contraddire quanto le è stato diagnosticato, e
l' utilità o meno di quello che le è stato prescritto.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia