Fibroma pendulo all’ano e pallina

Buongiorno,
Sono una ragazza di 28 anni e da un anno e mezzo circa ho un piccolo fibroma pendulo a livello anale che mi è stato diagnosticato durante una visita ginecologica.
Da qualche settimana ne è uscito un altro più piccolino che mi farò controllare alla prossima visita tra qualche giorno.

Il problema è che mi è capitato due volte a distanza di mesi di perdere una gocciolina di sangue a fine evacuazione e quindi la punta dell’ultimo pezzo di feci è rimasta strisciata di sangue.

Adesso a livello anale al tatto sento una piccola pallina che però non è visibile, la sento solamente durante l’igiene intima.
Potrebbe essere un’emorroide?
Mi sto preoccupando e ho paura che sia un tumore anale o del colon retto, essendo un soggetto abbastanza ipocondriaco soprattuto da quando ho perso mio papà a causa di un tumore oro-faringeo tre anni fa.

Premetto che ho sempre sofferto di stipsi anche se ultimamente mangiando meglio e integrando più verdure ho riequilibrato un po’ l’intestino.

Posso stare tranquilla o mi devo preoccupare?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Potrebbe essere un’emorroide?"

Potrebbe!
Una visita con una anoproctoscopia sarà più che sufficiente per placare "l' ipocondria"
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor D’Oriano,

La ringrazio per la sua risposta.
Domani ho la visita ginecologica e comincio a farmi visitare dalla dottoressa, ma prenoterò anche quella proctologica.
Ultimamente prima di ogni visita mi preoccupo davvero tanto e quindi comincio a pensare al peggio e vado in ansia.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bene!
Se lo desidera ci tenga informati.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com