Colonscopia necessaria prima di intervento per emorroidi?

Buongiorno, sono una donna di 33 anni con problema di emorroidi interne di 2 grado; saltuariamente dopo la defecazione vedo sangue sulla carta igienica.

Padre con episodio di polipo all'età di 65 anni.

Il medico dice che è necessaria colonscopia prima di poter procedere all'operazione.

È veramente necessaria?

Leggevo che è consigliata per chi ha un'età più avanzata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' indicata prima di intervenire sulle emorroidi per escludere altre possibili cause di sanguinamento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)