colonscopia

Buongiorno ho 41 anni e a breve dovrò eseguire una colonscopia.
La mia domanda è: la si può fare avendo una stenosi in piccola parte organica cicatriziale e prevalent.
funzionale da ipertono sfinterico?
Ho anche ano contratto marische e multipli fibro polipi... La mia paura è che non si riesca a inserire il tubo visto che anche a visita proctologica è risultato difficile inserire l'anoscopio pediatrico perché avevo parecchio dolore.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il coloscopio ha un diametro minore del proctoscopio pediatrico.
A distanza non posso dirle altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore