Feci sottili nastriformi

Salve dottori, è da circa 4 anni che spesso trovo le mie feci sottili e a forma di nastro, spesso quando sono più morbide.

Soffro da anni di emorroidi, con talvolta sanguinamenti, ma poi passano.

Ho effettuato una coloscopia un anno fa ma non hanno riscontrato nulla, quindi il medico ha detto che queste feci saranno dovute dalle emorrodi.

Ho molta preoccupazione a riguardo perchè ho letto che le feci a nastro possono essere sintomo di cancro al colon, può essere che durante la coloscopia non è stato visto?

Potrebbero essere queste feci così quindi dovute alle emorroidi ed an intestino un pò irritabile?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente al tono dello sfintere ed alle emorroidi.
Difficilmente una colonscopia non evidenzia restringimenti
o masse che possono modificare l' aspetto delle feci.
Il problema è anale e va rivalutato con una anoscopia!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ho fatto l'ultima visita circa due mesi fa, il dottore mi ha dato una cura, l'ho fatta e i sintomi mi si erano alleviati, ora però sono tornate le feci molli e schiacciate a nastro.

Secondo lei devo convivere con questa cosa oppure c'è una cura?
Perchè non faccio altro che fare visite e tutti i dottori mi dicono le stesse cose.

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Perchè non faccio altro che fare visite e tutti i dottori mi dicono le stesse cose."

A distanza non ho elementi per poter contraddire quello che le è stato detto e prescritto.
Solo dopo una visita potrei esprimere il mio parere.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Effettivamente nei referti trovo spesso lieve ipertono sfinterico

Lei mi consiglia di fare un’altra visita oppure di convivere con questa cosa visto tutte le visite già fatte?
L’ultima l’ho fatta 3 mesi fa.

Sono consapevole che sono un po’ paranoico a riguardo, ma non so se può essere considerata una cosa normale, oppure dietro possa esserci un problema più grave.. facendo la colonscopia però avrebbe dovuto vedersi.
Grazie Dottore
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo!
Se non è soddisfatto di quanto le hanno detto i colleghi che l'hanno visitata.
Le ripeto a distanza non ho elementi per poter contraddire la rassicurante diagnosi.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore