Puntini rossi nelle feci

Buonasera a tutti.

Sono una ragazza di 22 anni.
Sono una persona che va di corpo 1 volta al giorno e mantiene il proprio intestino regolare grazie a delle ERBE SVIZZERE un rimedio naturale reperibile in qualsiasi erboristeria (da ormai un anno).
Da quando lo faccio noto che le mie feci sono spesso molli, ma essendo queste regolari e nulla affatto dolorose non mi sono mai preoccupata.
Ieri ho notato nelle mie feci due puntini rossi (saranno stati della dimensione di un pisellino o poco più piccoli).
Pulendomi con la carta igienica non ho riscontrato nessun tipo di sanguinamento.
Non ho macchiato la carta.
Ho dato la colpa all’anguria mangiata in grande quantità il giorno precedente e sono andata avanti con la mia giornata, ma mantenendo come promemoria mentale quello di prestare attenzione alle mie feci il giorno seguente.
Stamattina andando di corpo noto che i puntini sono aumentati ma sono microscopici.
Riesco ad individuare anche una palese buccia di pomodoro mangiata a pranzo del giorno prima.
La domanda è: mi sono sbagliata, e ciò che identifico come residuo alimentare è invece sangue?
devo preoccuparmi?
Il mio istinto mi suggerisce di recarmi subito dal medico per effettuare una ricerca di sangue occulto nelle feci, ma vorrei prima un parere da un esperto.
Ovvero voi.
Che fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Solo residui alimentari!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com