Elementi gommosi nelle feci

Egr.
dottori,
da circa 3 mesi trovo tutti i giorni nelle feci degli elementi che sembrano gommosi di varie forme (ovali, sfrangiate, etc.
) e di dimensioni di circa un centimetro quadrato.
nessun laboratorio di analisi ha saputo dirmi di quali elementi siano composti e di che natura siano.
Diversi gastroenterologi e medici non hanno saputo dirmi di che cosa si tratta.

Ho una gastrite erosiva e il colon con alcuni diverticoli e ho fatto l'enteroscopia con doppio pallone che esclude che ho il morbo do Crohn.
I medici hanno esluso che la gastrite erosiva e i diverticoli abbiano a che fare con questo fenomeno.

Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"elementi che sembrano gommosi di varie forme (ovali, sfrangiate, etc.
) e di dimensioni di circa un centimetro quadrato"

"Elementi", come da lei descritti, l' intestino non ne produce, probabilmente qualcosa che lei ingerisce
( capsule,compresse etc.) o residui alimentari, alimenti che hanno modificato il loro aspetto percorrendo il transito intestinale.
A distanza, dopo quello che le è stato detto dai laboratori e dai colleghi, non possiamo esserle di aiuto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Egr.dottore
la ringrazio per la risposta, ma allora cosa posso fare?
Un laboratorio di analisi dovrebbe sapere che materiale è. Ci sono forse laboratori a roma più specializzati nell'analisi delle feci? potrebbe cortesemente indicarmi a chi rivolgermi?
medici o laboratori di tipo diverso?
Io sono andata solo a due laboratori.
Sono molto preoccupata, non so che fare.
per cortesia potreste darmi qualche suggerimento, da chi andare etc

grazie se vorrete rispondermi
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bisogna chiedere un esame chimico fisico di questi " elementi".
Un laboratorio, non solo di patologia clinica o esperto nell' analisi delle feci, ma esperto nella classificazione e riconoscimento dei materiali, questo eseguendo un esame chimico fisico sicuramente potrà darle delle risposte.
Se lo desidera ci tenga informati ma non prima di aver chiarito il tutto.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Egr.dottore
non trovo laboratori, che si occupano non solo di patologia clinica o dell' analisi delle feci, ma che eseguano anche la classificazione e riconoscimento dei materiali.
Hanno un nome particolare, stanno nelle università?
Per cortesia potrebbe darmi qualche indicazione.
Sono molto preoccupata, magari capendo il materiale si può arrivare a una diagnosi.
sono 3 mesi che l'evacuazione avviene tutti i giorni e in maniera abbondante.

Grazie
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Chieda al suo laboratorio di analisi saprà indicarle chi esegue analisi della composizione di materiali organici e non.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com