Feci arancioni/rossastre

Gentilissimi Dottori,

Sono una donna di 43 anni e lo scorso anno ho eseguito una colonscopia preventiva poichè, diversi anni fa, mio fratello ha avuto un tumore al colon.
Per fortuna la mia colonscopia è risultata negativa.

Ieri ho avuto mal di testa e acidità di stomaco (premetto che soffro di gastroduodenite) allora ho assunto qualche bustina di bianacid.

A pranzo avevo mangiato un pezzetto di frittata con carote e a cena solo un po' di pane senza niente.
La sera prima, però, ricordo di aver mangiato un'insalata con pomodori e del melone giallo.

Oggi ho notato che le feci erano frammiste a pezzetti arancioni/rossastre evidenti anche sulla carta igienica.
Non sono riuscita a capire se si trattava di sangue o altro, pertanto chiedo a voi se potrebbe trattarsi solo di residui di cibo o potrebbe esserci altro.
Devo fare qualche controllo?
Posso stare tranquilla visto che lo scorso anno ho fatto la colonscopia con esito negativo?

Vi ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo residui alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Felice Cosentino,

La ringrazio per la celere risposta.

Le auguro una buona giornata