Feci sottili e stitichezza

Buongiorno ho 50 anni e da sempre ho avuto un intestino poco regolare, negli ultimi 2 mesi si sono allungati i tempi tra un evacuazione e un altra anche 3 4 giorni con alternanza di diarrea, feci a palline morbida, e più spesso feci sottili corte a virgola 5 6 cm
Ho effettuato test calprotectina e sangue occulto negativi entrambi
Essendo un po' ansioso può dipendere da questo o ci potrebbe essere una patologia tipo poliposi?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Ansia ed ipertono dello sfintere.
Utile una visita per una conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com