Feci di colore e forma durante il giorno

Buonasera, sono un ragazzo di 39 anni.
E' da un periodo che soffro di disturbi intestinali.
A parte che mi comportano spesso dolori cervicali ma ho notato che durante il giorno le mie feci cambiano di colore e forma.
Per fare un esempio passano dalla forma normale e marrone a una forma simile ad una spugna, quasi pelosa e di colore marrone chiaro, quasi giallo con pezzi di cibo attaccato.

Quando mangio, mi basta poco cibo per sentirmi gia' pieno e mi viene da andare al bagno quasi subito.
Altra cosa, ho molta aria quindi flatulenza e eruttazioni, non sempre...quindi non so' se sia reflusso.

Inoltre e lo ammetto, non bevo tanto durante il giorno, non so' se questo possa influire sul tutto.
cosa e' questo mio "malessere " intestinale?
cosa posso fare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente credo che la cosa migliore da fare sia quella di farsi visitare da un gastroenterologo, non penso a problematiche gravi, sembrerebbe una forma di colon irritabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/