Ragade anale

Buonasera.
Vorrei chiedervi un consiglio.
Mi sono operata ad ottobre per emorroidopessia e asportazione di marisca perianale.
Dall’ultimo controllo fatto, a metá novembre, continuo ad avere una piccola ferita ad ore 0 con lieve edema perilesionale ed ipertono anale, e ho utilizzato prima Emorsan pomata e poi Antrolin e prendo fermenti, perchè mi è uscita una ragade anale.
Alcuni giorni il dolore durante la defecazione va meglio, mentre altri no ed ho più perdite di sangue.
Ho paura di dovermi operare ancora, ma prendo Antrolin e fermenti da tre settimane e la situazione non è cambiata... inoltre il rigonfiamento marisca che mi è rimasto dall’operazione tende a gonfiarsi e mi fa male... cosa posso fare per risolvere la situazione?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Scusi, ma non ho compreso.
Lei ha una ferita, esito dell' asportazione della marisca, ed, oltre questa, anche una ragade anale?
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Si, il proctologo mi ha dapprima segnato Emorsan come pomata e al seguente controllo quando ha provato a visitarmi sentivo molto dolore e spiegandogli i sintomi mi ha segnato Antolin perchè ho dolore durante la defecazione e perdite di sangue.. il dolore che persiste anche alcune ore dopo aver defecato..in più la ferita che mi è rimasta fuori (che sembra una piccola marisca) mi si gonfia dopo essere andata in bagno e mi provoca dolore.