Quando poter riprendere la bicicletta dopo fistulectomia

Buonasera dottori, avrei bisogno di un piccolo chiarimento: sono stato operato di fistulectomia sacro-coccigea lo scorso aprile (2022); è passato poco più di un anno ormai dall’intervento (decorso regolare senza alcun problema) e la ferita si è perfettamente cicatrizzata e chiusa dallo scorso novembre (2022).
Mi chiedo, quando poter riprendere nuovamente la bicicletta?
Non sono un ciclista professionista ma mi diletto sempre nel periodo estivo e vorrei riprendere non appena possibile.
Quando potrei tornare in sella?

Ringrazio anticipatamente

Cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
In base a quanto scrive direi subito.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Dottore La ringrazio per la gentile risposta.

Cordialmente