Sangue rosso chiaro anche senza defecare

Buonasera dottori,
Per una sindrome di Tiezte (diagnosticata dal reumatologo) che mi da un po’ di dolori allo sterno mi era stato prescritto dicloreum 150 da prendere al mattino dopo Peptazol 40 e colazione.

Ho iniziato la cura ieri, per le prime ore tutto ok, ma poi ho iniziato ad avvertire bruciore di stomaco, crampi ed un po’ di nausea.
Dopodiché, durante la notte, ho notato delle striature di sangue rosso vivo (un po’ chiaro) sulla carta igienica dopo aver defecato.
Questo sangue lo noto ancora adesso anche solo tamponandomi con la carta igienica e senza defecazione (sono piccole macchie).
Preciso che credo di avere una piccola emorroide esterna, è come una piccola pallina dura al tatto.
Inoltre non ho più nausea e bruciore, solo un po’ di crampi.

Chiaramente ho subito interrotto con la terapia di diclofenac e ho chiesto se fosse stato opportuno andare a fare un controllo urgente, ma mi è stato detto di no, che non c’è nulla di preoccupante.

Questo sanguinamento, quindi, potrebbe essere dato da questo scombussolamento intestinale provocato dal farmaco + l’emorroide?
Posso stare tranquilla?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Direi di si!
Ma a distanza non posso escludere altre patologie.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta!
La mia paura era il fatto che ci potesse essere qualche sanguinamento interno, non so se mi spiego.
Ora sono più tranquilla
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Il sanguinamento è sicuramente un sanguinamento "basso"
proveniente dall' ano-retto.
Va visitata.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com