Fastidio tra ano e testicoli

Salve a tutti tutto è iniziato circa 2 mesi fa quando ho iniziato ad avvertire dolori ai reni coai ho fatto sia analisi urine e sia urina culture tutto negativo cosi ho fatto ecografia e sobo risultati pieni di renella cosi da allora sto bevendo tantissimo circa 3l acqua al giorno e quando mi davano più fastidio prendevo scoom a sciroppo (che mi ha aiutato tantissimo) ora sono circa 20 giorni che sento fastidii alle vie urinarie dai reni fino alla vescica e mi brucia dopo aver urinato (e ogni tanto anche leggermente durante la minzione), però in qusti giorni sto avendo fastidio anche tra ano e testicoli e fastidio anche al pene (non dolore) specie da seduto invece stando in piedi quasi nullo, può essere prostatite premesso che soffro di emorroidi esterne e colon irritabile (sto attraversando un brutto periodo di ansia e stress) chiedo il vostro aiuto grazie in anticipo
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Se c’è un noto problema di emorroidi è molto probabile che questi disturbi vi siano associati. Le basse vie urinarie, in particolare la prostata nel maschio, risentono moltissimo delle malfunzioni ed infiammazioni del basso intestino. A queste va rivolto la maggior parte delle attenzioni, focalizzarsi unicamente sull’apparato urogenitale è quasi sempre inconcludente. Ciò non toglie che una valutazione urologica diretta sia assolutamente consigliabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta quindi secondo lei potrebbe essere un problema legato alle emorroidi
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Quasi sempre quella è la causa prima dei disturbi, che poi possono coinvolgere anche le basse vie urinarie.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Consulti su dolori uro-andrologici

Altri consulti in urologia