Fastidio tra ano e testicoli

Salve a tutti tutto è iniziato circa 2 mesi fa quando ho iniziato ad avvertire dolori ai reni coai ho fatto sia analisi urine e sia urina culture tutto negativo cosi ho fatto ecografia e sobo risultati pieni di renella cosi da allora sto bevendo tantissimo circa 3l acqua al giorno e quando mi davano più fastidio prendevo scoom a sciroppo (che mi ha aiutato tantissimo) ora sono circa 20 giorni che sento fastidii alle vie urinarie dai reni fino alla vescica e mi brucia dopo aver urinato (e ogni tanto anche leggermente durante la minzione), però in qusti giorni sto avendo fastidio anche tra ano e testicoli e fastidio anche al pene (non dolore) specie da seduto invece stando in piedi quasi nullo, può essere prostatite premesso che soffro di emorroidi esterne e colon irritabile (sto attraversando un brutto periodo di ansia e stress) chiedo il vostro aiuto grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se c’è un noto problema di emorroidi è molto probabile che questi disturbi vi siano associati. Le basse vie urinarie, in particolare la prostata nel maschio, risentono moltissimo delle malfunzioni ed infiammazioni del basso intestino. A queste va rivolto la maggior parte delle attenzioni, focalizzarsi unicamente sull’apparato urogenitale è quasi sempre inconcludente. Ciò non toglie che una valutazione urologica diretta sia assolutamente consigliabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta quindi secondo lei potrebbe essere un problema legato alle emorroidi
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Quasi sempre quella è la causa prima dei disturbi, che poi possono coinvolgere anche le basse vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it