Sospetta uretrite ma tamponi negativi

Da qualche mese (a fasi alterne) ho fastidio e bruciore al pene, con necessità di urinare costante e sensazione di fastidio durante la minzione e l’erezione.

Inizialmente il dottore pensava fosse una cistite, curata poi con monuril e ciproxin (dicembre 2021).

La situazione si è riproposta, il fastidio e il bruciore sono sempre presenti ma la minzione frequente non si è ripresentata.

4 tamponi uretrali sono risultati tutti negativi ma la situazione è frustrante.

Da fine gennaio 2022 non ho rapporti.
Quasi desideravo che il tampone risultasse positivo per fare una cura antibiotica con la mia ragazza e cercare di risolvere la situazione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I suoi disturbi parrebbero compatibili con una congestione/infiammazione persistente della prostata, probabilmente non su base infettiva. E' tipica di queste situazioni la negatività degli accertamenti, la situazione deve cmunque essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, per le eventuali cure più specifiche del caso. D'ogni modo, più che i farmaci in questi casi è importante l'attenzione allo stile di vita che deve esser indirizzato alla massima regolarità in utti i suoi aspetti (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it