Esame urine con valori alti

Salve, ho 35 anni, alta 153 cm per un peso di 52 kg, sesso femminile...ho effettuato esame di routine delle urine, premetto che la mattina dell'.
esame mi è venuto una forte cistite, che poi successivamente ho "curato (spero in modo adeguato) con ciproxin... Volevo sapere se questi risultati potevano essere stati sfalsati da questo o devo fare ulteriori accertamenti?!
Allego referto analisi:
Colore: giallo scuro
Aspetto:leggermente torbido
pH 5.5
Glucosio: 50 val.
rif:assente
Proteine:100 Val.
rif: 0-20
Emoglobina:0.03 Val Rif:assente
Nitriti:assenti Val Rif:assenti
Peso:1, 035.
Val rif: 1, 005-1, 030
Albumina/creatinina: >=300 Val Rif: <30
Eritrociti:16 Val Rif: 0-15
Leucociti:19 Val Rif: 0-18
Cellule di sfaldamento: 317

Premetto che le analisi del sangue sono ok compresa la glicemia a 76, solo un abbassamento come mio solito dell' emoglobina ad 11 invece di 12.

Soffro del morbo di crohn
Spondiloartrite annessa al crohn
K tiroideo (rimossa totalmente la ghiandola) da 5 anni, tutto ok e sotto controllo
Ho avuto pielonefrite a destra 7 mesi fa dopo il primo episodio di esordio del crohn dove sono stata ricoverata
Assumo Tiche 150
Pentacol da 800 x 6 pasticche al di
IMRALDI biologico, 1penna ogni 14 gg

A dicembre fatti sempre gli stessi esami ed erano tutti perfettamente nella norma...grazie e buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I disturbi infiammatori dell’intestino sono molto spesso collegati all’insorgenza di infiammazioni e infezioni delle vie urinarie in entrambi i sessi. L’esame delle urine eseguito è compatibile con la presenza di una blanda infiammazione, di imfeziine non sappiamo dire, mon essendo stata eseguiypta l’urocoltyra.Caratteristica saliente di questo esame è però una densità urinaria elevatissima (1035), che giustifica l’aspetto torbido ed il colore giallo scuro. Nelle urine dense i batteri vanno a nozze quindi il quadro globale diventa coerente. Come sempre scriviamo in questa sede, noi siamo sostanzialmente contrari alla autoprescrizione degli antibiotici. tanto più in assenza di infezione documentata con antibiogramma.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero molto per la sua risposta dottore.la cura antibiotica me l ha prescritta il medico di base poiché, nn riuscivo a stare, neanche ,seduta per il forte bruciore che accusavo.. questa mattina ripeterò l esame con annessa coltura,sono passati 10 gg dal termine dell' antibiotico.. le chiedo cortesemente se devo fare ulteriori esami o se fosse necessario assumere qualcosa per l infiammazione e se si cosa...grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Si vedrà, in base al risultato degli esami in corso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho ritirato le risposte delle nuove analisi urine:
Urinocoltura negativa
Colore giallo scuro
Aspetto opalescente
Peso 1.024 Val Rif.<1.030
pH 6.0
Proteine. Assenti
Glucosio. Assente
Corpi chetonici Assenti
Emoglobina. Assente
Pigmenti biliari. Assenti
Urobilonogeno. Assente
Nitriti. Assenti
Commenti:
Rari leucociti
Alcuni filamenti di muco
Alcuni cristalli di ossalato di calcio.
Aggiungo inoltre che assumo da una settimana,(quindi potrebbe condizionare solo questo ultimo referto urine) salazopyrin che ha modificato il colore delle mie urine con una concentrazione di giallo che va al mattino dallo giallo/arancio e nel corso della giornata al giallo fluorescente... è anche riportato nel bugiardino questa cosa
A questo punto volevo chiederle dottore posso stare tranquilla così o devo fare altro?grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L’esame è normale, beva molta acqua e ripeta fra qualche mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore dottore...buona giornata