Glande infiammato

Ho spesso Glande infiammato, avvolte non si scappella.
Delle volte prendevo infezione mi bruciava e se non mettevo gentalin beta
non urinavo nemmeno.
Ho notato che con Aqua corrente quasi bollente del bidè va via la forma di prurito e ritorno quasi nella normalitá.
Poi dopo giorni ritorna, avvolte dopo tempo.
Cosa potrebbe essere?

Ho quasi 50 anni

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Queste infiammazioni (balano-postiti) sono piuttosto frequenti nei diabetici, forse sarebbe il caso di escludere un diabete iniziale misconosciuto. E' sufficiente valutare la glicemia a digiuno. A voltr queste infiammazioni rendono il prepuzio sempre meno elastico e compiacente, pertanto è opportuno valuate che non vi sia una fimosi, che dovrebbe essere risolta con un piccolo intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si dottore,succede quello che ha detto,ma con il bidè acqua corrente quasi bollente succede come se guarisse il fenomeno prurito-infiammazziine.Ho diabete tipo 2 e non lo sto curando con Metformina,cerco solo di evitare eccessi di dolci ,pasta e altro che fa alzare la glicemia.potrei usare una puntata o un sapone per vedere se sto meglio? Nel caso fosse una fimosi c'è solo l'intervento ?

Grazie dottore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
La valutazione diretta è indispensabile per dare delle indicazioni ragionevoli. In ogni caso, nella nostra esperienza in queste situazioni solo la circoncisione risolve definitivamente il problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore