Gonorrea o altro

Buongiorno Dottori e grazie in anticipo... Sono in attesa di risposta del tampone uretrale questo giovedì...scrivo così perche' sono veramente perplesso più che preoccupato.
In pratica io improvvisamente ho avuto fastidi all'uretra e poi una mattina mi son svegliato con una perdita di pus vicino al buchino, stamani di nuovo... Anche se poco.
Sono andato dal dottore e ovviamente ha pensato che potesse essere gonorrea...lui conosce la mia persona da tempo e il fatto che ho una reputazione un po' da donnaiolo (anche se ingiustamente) e ha subito pensato alla gonorrea e il mio stile di vita.
In realtà Dottori... Io da 3 mesi sono fidanzato e anche serenamente innamorato con una ragazza di 10 anni più piccola di me, ne ha 25 io 36, e sono fedele e vado a letto con lei da 3 mesi unicamente... Prima di lei effettivamente sono stato con tante donne, di tutti i tipi e di tutte le eta'... ma Non mi sono mai beccato niente! lei e' stata prima di me con un solo ragazzo nemmeno tante volte, perché prima stette con me (in pratica io la lasciai 10 mesi fa e sono scomparso salve poi rendermi conto che l'amavo e ho fatto modo di ritornarci)... Quindi, ciò che mi chiedo... Possibile che me l'abbia passata lei?
Cioè la mia ragazza con una sola esperienza (tra l'altro sempre un ragazzo relativamente giovane che avrà visto un decimo delle donne che ho visto io) si e beccata na gonorrea?
E possibile che dopo quasi 3 mesi insieme mi scoppia solo ora?
Esiste solo la gonorrea che può dare questo tipo di fastidi?
Ho letto di cistite...se così fosse il calcolo delle probabilità sarebbe per me la beffa del secolo, del tipo che me la son scansata sempre e poi beccata nel modo più impensabile... Ho letto di una cistite, magari potrebbe essere questo?
! Considerate anche che sto un po' stressato... Attendo vostri pareri.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I dettagli delle sue vicende personali hanno per noi un minimo interesse, ma tutto sommato ci fanno intendere che non dovrebbe essere stato esposto a rischi significativi. Ci pare comunque che lei stia drammatizzando esageratamente senza avere ancora alcun dato concreto a disposizione. Vediamo il responso del tampone uretrale e poi eventualmente se ne parla. La gonorrea non è che una possibile causa di secrezione uretrale e tutto sommato oggi abbastanza rara. La cistite vera è molto rara nel maschio adulto, la quasi totalità dei disturbi alle basse vie urinarie (che lei peraltro non lamenta) sono legati più o meno direttamente alla prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr Piano, ha ragione sulla spiegazione di qualche dettaglio di troppo ma come vede era per dare un quadro della situazione esposizione contagi. Il dramma non l'ho fatto io ma in questo caso il mio medico Generico che come ha sentito i sintomi mi ha posto quasi solo quest'opzione e mi ha mandato a fare un tampone. Purtroppo Urologi della mia zona non li conosco ma a tampone fatto sicuramente andro' da uno specialista perche' il mio medico mi ha lasciato decisamente perplesso, lei ad esempio parla di collegamenti con la prostata, cosa da lui manco messa in conto..... vabbe' attendiamo quest'esito e speriamo bene.