Dolore al basso ventre quando urino

Salve, ho 24 e richiedo un consulto per cercare di capire da cosa può derivare il mio malessere.

7 mesi fa ho subito un taglio cesareo d’urgenza a causa di una importante gestosi ora, dopo tutti questi mesi, mi ritrovo con un dolore al basso ventre quando urino (penso che nn sia cistite perché riconosco i sintomi dato che ci soffro da quando sono piccola).
Questo dolore mi ricorda quello che si è presentato subito dopo il parto cesareo (stesso dolore).

È possibile avere ancora dolori di questo genere?
Anche a distanza di tutti questi mesi?

Grazie e buon pomeriggio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un ISTMOCELE ,precisamente, si tratta di una formazione sacciforme, simile ad un'ernia o ad un diverticolo, che si sviluppa nella parete dell'utero, a partire dalla ferita chirurgica che risulta dall'incisione praticata per facilitare la nascita di un bambino. (Taglio cesareo).
Escludere una infezione delle vie urinarie potrebbe essere utile comunque ( urinocoltura).
Il Collega potrebbe controllare ecograficamente e confermare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto una visita ginecologica e mi è stato detto che ho un’aderenza (utero attaccato alla parete addominale), ovaie micropolicistiche, idrosalpinge sx e utero AVF ad ecostruttura miometriale disomogenea per modesta micronodulia fibromiomatosa. Sono in attesa del risultato del tampone.
Devo preoccuparmi (ho 24 anni), avrò problemi in futuro ? E la idrosalpinge si cura o devo fare qualche intervento per levare il liquido presente? Farò fatica ad avere un secondo figlio ?
Grazie e una buona giornata