Pressione alta pre gravidanza

Buongiorno, avrei bisogno di più pareri...
Un mese fa mi è stata riscontrata una pressione alta di gravità moderata, il mio cardiologo sapendo che vorrei una gravidanza mi ha prescritto Aldomet 250, 2 volte al gg... adesso è stabile 117/119 - 75/80.

Ora però sono entrata un po in ansia perché ho saputo che una pressione alta può creare danni in gravidanza e che fisiologicamente potrebbe alzarsi, quindi se io sono già tendente di mio alla pressione alta ho più possibilità di una persona che invece non ne soffre ad avere gestosi o altre complicanze?!
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, se è controllata non ci sono problemi, naturalmente parte un pò svantaggiata poi ha IMC 25,4, di consegenza è consgliato anche controllo del peso.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,si sono già sotto controllo da una nutrizionista .. secondo lei corro un rischio così grave da dover rinunciare a una gravidanza?