Ovuli giorni prima del parto

Buongiorno sono alla 37 settimana di gravidanza ed ho la candida mentre prendo antibiotico x cistite.

Posso usare gli ovuli x candida anche se fra 3 giorni mi indurranno il parto?
Il ginecologo in precedenza mi aveva prescritto ab mono ovuli x 2 sere.

Posso procedere oppure se non ho più il tappo, fanno male al feto?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , anche se è avvenuta l'espulsione del tappo mucoso cervicale in quanto le membrane del sacco amniotico sono integre ( cioè NON "ROTTURA delle acque " come si suol dire !)
BUONA FORTUNA !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI